Visita guidata a Stoccolma in italiano Municipio e Drottningholm

LA NOSTRA VISITA GUIDATA IN DETTAGLIO

Visite guidate in italiano

 

Salva

DURATA: 5 ore

INGRESSI: Municipio; Drottningholm
VISITE: visite guidate in italiano per tutta la durata dell'escursione (5 ore)

TRASPORTI: battello per arrivare a Drottningholm e utilizzo di mezzi pubblici (autobus; Metro; battelli) per le visite guidate in italiano a Stoccolma

Visita guidata di Stoccolma in italiano:

Il municipio di Stoccolma

La giornata inizia con la visita guidata in italiano del Municipio di Stoccolma che si erige sulla parte occidentale di Stoccolma e sul lago Mälaren. La torre del Municipio è diventato il simbolo di Stoccolma, infatti lo si riconosce per la sua torre alta 106 metri dove spicca un pennone con tre corone che rappresentano il simbolo della Svezia. All'interno dell'edificio è ospitato il banchetto cerimoniale dei premi Nobel. Di pregio la sala d'orata, un pezzo unico in Scandinavia. Infatti è un mosaico di 18 milioni di tessere che contengono in totale 10 kg di oro zecchino.

Il palazzo di Drottningholm

Dopo la visita al munipio avremo la partenza in battello per Drottningholm, a circa un'ora di navigazione dal centro di Stoccolma. Il palazzo venne costruito in epoca barocca come residenza estiva, ma dal 1981 è diventata residenza permanente della famiglia reale. Il palazzo sorge in riva all' acqua da un lato, e dall'altro è immerso in un parco diviso in diversi stili, Barocco, Rococò e un giardino all'inglese. Durante la visita in italiano del palazzo si ammirerà la camera da letto, la sala delle udienze e assolutamente da non perdere la biblioteca in stile neoclassico della regina Luisa Ulrica.

Salva

La sala d’oro del municipio di Stoccolma

La sala d’oro del municipio di Stoccolma