Visita guidata a Stoccolma in italiano in pullman

LA NOSTRA VISITA GUIDATA IN DETTAGLIO

Visite guidate in italiano

 

Salva

DURATA: 3 ore

TRASPORTI: pullman riservato

VISITE: visite guidate in italiano per tutta la durata dell'escursione (3 ore)

Visita guidata di Stoccolma in italiano

City sighseeing di Stoccolma in pullman GT

La nostra visita guidata di Stoccolma in italiano è pesata per chi vuole visitare tutti i quartieri di Stoccolma comodamente stando seduti su un pullman riservato. La visita inizia dal punto di ritrovo concordato con il vostro capogruppo. Durante la visita guidata in italiano vedrete i quartieri e le visiste panoramiche della città, passando da un'isola all'altra attraverso i ponti di Stoccolma. L'isola che sarà una tappa obbligatoria è quella di gamla stan, il centro storico dove passeremo attraverso i lungomare, ammirando il palazzo Reale e le chiese del Centro Storico. Una sosta panoramica sarà sicuramente quella all'isola dei cavallieri per ammirare il panorama del lago Mälaren. La vostra scoperta di Stoccolma contina con l'isola più grande della città, il quartiere più vivo sotto molti aspetti, come culturale e di divertimenti notturni. Qua farete sosta a Fjällgatan che è considerata la terrazza della città da dove fotograferete come ricordo il centro storico e il mare di Stoccolma. La vostra visita prosegue verso un'altra isola attraversando il punto più altro e più lungo della città e si arriverà al Municipio di Stoccolma per un'altra sosta fotografica e per vedere il palazzo simbolo della città dove ogni anno si tiene il banchetto nobel.

La vostra visita continua attraversando il frenetico centro moderno di Stoccolma, passeremo di fianco al famoso ICEBAR, un bar fatto tutto di ghiaccio per poi passare le strade dove ci sono i negozi più frequentati della città, con le vie pedonali e la piazza principale di Stoccolma.

 

con una passeggiata di circa 1.5 ore per il centro storico di Stoccolma. Il nucleo storico della città vede le origini intorno l'anno mille con la costruzione di alcune torri difensive. Durante la passeggiata vedremo gli scorci più pittoreschi e le piazze medioevali e rinascimentali più suggestive come, la piazza dei mercanti, la piazza principale e la piazza del castello. Inoltre non mancheranno le visite alle chiese di Stoccolma, come ad esempio la chiesa tedesca. I palazzi dipinti di color pastello sono molto vicini tra di loro e formano una serie di vicoli stretti e lastricati che lasciano a bocca aperta. Verso mezzo giorno si può assistere al cambio della guardia (nella corte d'ingresso del palazzo reale)

Il palazzo reale

Con il palazzo reale si continua la visita guidata in italiano di Stoccolma. Questo palazzo è uno dei più grandi in Europa che ha ancora una funzione istituzionale. La visita consiste nell'ammirare tutte le sale aperte del palazzo come il salone da ballo, la sala degli specchi, la sala del trono, e la galleria dedicata alla dinastia attuale. Il Palazzo non ha nulla da invidiare a Versailles o Buckingham Palace, sia per la qualità degli ambienti che per la magnificenza degli interni.

Salva

Scorcio su Stoccolma

Scorcio su Stoccolma

La nostra visita a Stoccolma inizia con la scoperta del villaggio di Sigtuna conosciuta come la prima capitale della Svezia e la città più antica del paese