Cena Tipica e passeggiata serale a Stoccolma

LA NOSTRA VISITA GUIDATA IN DETTAGLIO

Visite guidate in italiano

 

Salva

DURATA: 5 ore

TRASPORTI: utilizzo di mezzi pubblici (autobus; Metro; battelli) per le visite guidate in italiano a Stoccolma

SERVIZI: Cena tipica al ristorante
VISITE: visite guidate in italiano dopo la cena tipica in ristorante

Cena tipica svedese e passeggiata serale di Stoccolma in italiano

 
 

La cena tipica

La Svezia offre molti piatti tipici che sono sopratutto a base di pesce oppure di carne accompagnati da molte verdure. Un classico antipasto può essere la SOS un assaggio di aringe conservate in diversi modi. In una cena svedese non puó mancare il salmone che viene cucinato in modi divverenti, dal classico salmone affumicato al salmone marinato con l'aneto. Non mancano anche piatti a base di renna e alce dove si possono assaggiare prosciutti di renna o stufati di alci. Ma forse il piatto svedese più conosciuto all'estero sono le polpette di carne di cui ogni ristorante possiede una sua ricetta segreta.

La nostra serata partirà proprio con una cena tipica svedese in uno dei locali che sono frequentati principalmente dagli svedesi.

 

Passeggiata serale nel centro storico, Stockholm by night

Al termine della cena faremo una passeggiata al centro storico di Stoccolma.  La parte storica della città ha molto da offrire durante la sera. I lampioni sulle strade mostrano la città in maniera pittoresca e soffusa. Camminare per i vicoli ciattolati al chiaro dei lampioni sarà un'esperienza da ricordare. Con questa passeggiata visiterete gli scorci  le piazze medioevali e gli scorci più suggestivi. I palazzi dal color pastello vicini tra di loro  formano una serie di vicoli stretti e lastricati che lasciano a bocca aperta.

Salva

Stoccolma di sera

Stoccolma di sera

Vista da Katarinahissen

Vista da Katarinahissen